Spazzacamino Milano: risanamento camini e canne fumarie

Chiamaci al 339.3817537

Spazzacamino Milano: 339.3817537Quante volte hai avuto urgente bisogno di uno spazzacamino esperto per risanare i problemi con camini e canne fumarie a Milano? Soprattutto nei mesi più freddi è importante avere un impianto perfettamente funzionante e affidabile nella propria abitazione, nel proprio ufficio o azienda. Inoltre si eviteranno rischi come l'incendio del comignolo e del tetto.
Chiama subito il 339.3817537 e scopri la velocità e l'affidabilità del nostro servizio 24 ore su 24: per te i migliori spazzacamini di Milano a prezzi ragionevoli. Cosa aspetti? Mettici alla prova!

Nel momento in cui un camino o una canna fumaria non funzionano idoneamente, o quando si ritiene di dover sostituire la caldaia, è importantissimo (e a volte anche obbligatorio) farne eseguire il risanamento da parte di personale specializzato.

Anche se si varia il tipo di combustibile bisogna procedere con il risanamento. Ad esempio, cambiando il combustibile da gasolio a gas, uno dei danni più ricorrenti è l'abbassamento della temperatura dei fumi, che causa condense. Se la canna fumaria è vecchia, è possibile che sia costruita con mattoni pieni, un materiale non adatto alla presenza dell'umidità. Quindi diventa essenziale intervenire con materiali resistenti al funzionamento ad umido. Tra questi materiali troviamo ad esempio l'acciaio inox, la ceramica refrattaria o resine. Il risanamento di un camino o di una canna fumaria ne prevede una conoscenza accurata, pertanto affidati solo personale davvero qualificato.

Ci sono delle differenze tra camino e canna fumaria. Il termine camino si usa quando i fumi di combustione derivano da un unico apparecchio come la caldaia a gas e la caldaia a biomasse, mentre la canna fumaria smaltisce fumi di più apparecchi collegati su diversi piani. Il camino è allora tipico delle abitazioni monofamiliari o dei condomini con impianto centralizzato, mentre la canna fumaria si trova nei condomini con impianti autonomi che scaricano i gas di combustione mediante un unico condotto.

La norma UNI 10845 stabilisce importanti indicazioni per praticare il risanamento di camini e canne fumarie. Si deve essere a conoscenza del fatto che è concesso il risanamento di camini e canne fumarie esistenti tramite il rivestimento delle pareti perimetrali interne, impiegando materiali idonei e tecniche di installazione approvate. I materiali da usare devono poi essere idonei a resistere alle normali condizioni di esercizio previste, ai componenti chimici presenti nei prodotti della combustione, alle sollecitazioni termiche e meccaniche se non ai lavori di pulizia o manutenzione.

Per eseguire il risanamento di camini e canne fumarie rivolgiti con fiducia alla nostra ditta, che ti fornirà l'intervento solo da parte di personale specializzato e abilitato, si tratta di un lavoro molto delicato.

 

Risolviamo tutti i tuoi problemi con caminetti e canne fumarie a Milano

Siamo operativi tutto l'anno 24 ore su 24 per garantire la risoluzione di ogni vostro problema relativo a camini e canne fumarie di ogni genere in qualsiasi momento, anche di notte e nei giorni festivi:

- soluzioni per problemi di tiraggio
- ripristino non distruttivo di fumisterie, stufe e caminetti
- pulizia cappe cucine e ristoranti
- pulizia con scovolo camini singoli
- pulizia canne fumarie collettive, ramificate, in eternit
- pulizia camini centrali termiche
- pulizia condotti di vapori
- pulizia chimica camini singoli, canne fumarie collettive, canne fumarie ramificate, camini centrali termiche, condotti di vapori
- adeguamento aperture di aerazione
- ispezioni e videoispezioni
- pareri
- relazioni tecniche
- messa a norma impianti
- rilascio dichiarazione di conformità

 

Siamo operativi tutto l'anno 24 ore su 24, giorni festivi compresi, per garantire la risoluzione di ogni vostro problema con camini e canne fumarie in qualsiasi momento, anche di notte e nei giorni festivi.