Caldaie a pellet Milano

Chiamaci al 339.3817537

Caldaie a pellet a Milano: 339.3817537Devi installare o apportare delle riparazioni alle caldaie a pellet a Milano e dintorni? Contatta con fiducia la nostra azienda, i nostri professionisti specializzati sulle caldaie a pellet sono a tua completa disposizione se hai bisogno di riparare o installare una caldaia del genere.

Riscaldare in modo sostenibile è possibile: in alternativa agli impianti a gas sono presenti sul mercato le caldaie a pellet. Si tratta di una variante economica che viene adoperata sempre più di frequente e nel rispetto dell'ambiente. Infatti genera sì anidride carbonica, ma produce una percentuale di sostanze inquinanti limitata.

Il pellet è un combustibile solido adoperato solitamente nelle caldaie da interni. È composto da elementi alla vista piccolissimi ottenuti dalla segatura che deriva dal legno non trattato, detta vergine. Per ottenere il pellet assistiamo ad una serie di fasi preparatorie:

1) Il pellet prodotto dalla segatura subisce prima di tutto una fase di essiccazione.
2) Successivamente si passa ad una fase di compressione, che crea tutti questi piccoli cilindri del diametro di 6-8 mm e della lunghezza di 10-30 mm.

Il pellet è ritenuto un prodotto ecologico e ad alto rendimento, in quanto mediante la lignina presente naturalmente nel legno e alla sua capacità legante, non ha bisogno di additivi o di sostanze chimiche estranee per essere compattato. Per produrre il pellet non si abbattono alberi in più, si usano invece gli scarti della lavorazione del legno. Si presta inoltre ad un trasporto alquanto agevole. La caldaia a pellet viene alimentata automaticamente tramite la coclea o il sistema di aspirazione a depressione. I modelli più moderni non necessitano di alcuna manutenzione quando sono in funzione.

Non è semplice comprendere la qualità del pellet usato, perché può succedere che il legno di origine non sia del tipo non trattato. In questo caso il pellet, in seguito alla combustione in caldaia, diventerebbe un'agente fortemente inquinante per questo motivo è stato ideato il Pellet Gold, ovvero un'attestazione di garanzia che consente di stabilire la qualità del pellet fondata su parametri oggettivi. Solo il pellet che in seguito ad analisi specifiche rispetta i parametri fissati può ricevere l'attestazione.

I pellet occupano metà spazio rispetto alla legna e addirittura un quarto rispetto al cippato. La scorta per un anno di un‘abitazione unifamiliare moderna può essere immagazzinata in soli 4 m2 circa.

Se hai bisogno di assistenza e riparazioni su caldaie a pellet o vuoi installarne una nuova a Milano chiamaci al 339.3817537, siamo a tua completa disposizione.

Siamo operativi tutto l'anno 24 ore su 24, giorni festivi compresi
, per garantire la risoluzione di ogni vostro problema in qualsiasi momento, anche di notte e nei giorni festivi.